Il prossimo 16 aprile presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto si svolgerà l'incontro-dibattito "Prospettive per l'intermodalità mare-terra in Italia e in Europa, a partire dal Mediterraneo" organizzato dall'Autorità Portuale di Taranto e dal Freight Leaders Club.
I lavori saranno introdotti da Massimo Panagia, presidente del Freight Leaders Club, Sandro Petricccione, presidente dell'Autorità Portuale di Taranto, e Giovanni Montanari, presidente di Confitarma.
Hanno annunciato il loro intervento Francesco Ricci (Comandante in capo del Dipartimento Marittimo del Canale d'Otranto e dello Ionio), Francesco Benevolo (Confitarma), Flavio Boscacci (Politecnico di Milano), Donato Conserva (responsabile AILOG Mezzogiorno), Vincenzo Gervasio (presidente V' Commissione Infrastrutture del CNEL), Giancarlo Laguzzi (Trenitalia Divisione Cargo), Renato Matteucci (vicepresidente V' Commissione Infrastrutture del CNEL), Ignazio Messina (Ignazio Messina & C.) e Giuseppe Sciarrone (R.T.C.).
Introdurrà e concluderà il dibattito Ercole Incalza, assistente del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi.