La Port Authority of New York - New Jersey costruirà un nuovo terminal traghetti al
Battery Park City, che consentirà di sostituire l'attuale terminal provvisorio attraverso cui transitano oltre 7.800 persone al giorno. Il consiglio di amministrazione dell'ente portuale ha assegnato l'esecuzione dell'opera alla Spearin, Preston and Burrows.
«Questo nuovo terminal traghetti - ha detto il governatore dello Stato di New York, George E. Pataki - è il perno della ricostruzione del network dei trasporti di Lower Manhattan e parte dell'ambizioso programma della mia amministrazione per la ricostruzione di questa area centrale. Contribuirà ad offrire un servizio traghetto più efficiente e conveniente ad oltre 7.800 pendolari e porterà le persone in centro sia per il lavoro che per il tempo libero»
«Questo nuovo terminal traghetti - ha spiegato il vice chairman della Port Authority, Charles A. Gargano - darà un importante contributo allo sviluppo di questa parte del centro e del Battery Park City, che è stato bloccato dagli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. Questo nuovo terminal contribuirà a migliorare la qualità della vita delle migliaia di persone che vivono o lavorano a Lower Manhattan e di coloro che hanno in programma di visitare l'area».