La società ferroviaria Gruppo Torinese Trasporti (GTT), che opera a Torino e in altre province piemontesi, ha ordinato 10 nuovi treni Coradia per il trasporto regionale ad Alstom Ferroviaria, per un valore di 37,5 milioni di euro. Il contratto prevede anche un'opzione d'acquisto per altri nove treni.
La consegna dell'intero parco treni è prevista nel periodo ottobre 2005 - aprile 2006 ed i primi convogli entreranno in servizio nel dicembre 2005.
Le tre carrozze "multiple-unit" elettriche dei convogli sono in grado di trasportare 145 passeggeri seduti ad una velocità massima di 160 km orari.
GTT gestisce per la Regione Piemonte le linee ferroviarie Torino-Ceres e Canavesana che collegano Torino con la Valle di Lanzo e la Val Canavese e servono 33 città. Le due linee trasportano quattro milioni di passeggeri ogni anno. Il servizio acquisterà maggior importanza nei prossimi anni poiché ai lavoratori pendolari che ogni giorno viaggiano su queste linee si affiancherà un consistente numero di visitatori per le Olimpiadi Invernali che si terranno nel 2006 a Torino e in altre località piemontesi.