Swiss Post International (SPI), divisione internazionale della Swiss Post, ha rilevato l'intero capitale azionario dell'italiana Porta a Porta Spa, società di logistica e di consegne a domicilio di Tribiano (Milano), di cui deteneva già il 30%. Con questa operazione SPI ha acquisito anche l'intero capitale di SDL - Servizi Distribuzione e Logistica Srl, azienda logistica italiana che ha sede a Padova ed è specializzata in soluzioni integrate su misura.
Per sfruttare al meglio le sinergie - ha comunicato Swiss Post International - l'attività postale di Swiss Post International (Italy) Srl, la divisione italiana del gruppo elvetico, e le prestazioni logistiche di Porta a Porta saranno proseguite con il nome aziendale di Swiss Post Porta a Porta.
SPI ha annunciato che diventerà anche il partner logistico della società HSE (Home Shopping Europe), specializzata nel settore delle televendite in Italia.
Inoltre Swiss Post International ha acquisito in Svezia l'ex partner di franchising Mail & Logistics, trasformandola in una consociata del gruppo.