Lufthansa ha presentato oggi il nuovo orario estivo che prevede 12.700 decolli alla settimana verso 177 destinazioni in 73 paesi e include tre nuove rotte intercontinentali in India, Nigeria e USA e il potenziamento dei collegamenti dall'Italia per la Germania. Rispetto allo scorso anno la capacità disponibile aumenterà dell'1,5%; sui voli a lungo raggio la disponibilità posti per chilometro crescerà del 2,4%, mentre sui voli continentali diminuirà dello 0,9%.
Le nuove rotte intercontinentali consistono in tre voli settimanali da Francoforte a Hyderabad, in India, tre voli settimanali da Francoforte a Port Harcourt, in Nigeria, e in un volo giornaliero da Monaco a Washington. Prossimamente è previsto un nuovo volo diretto per Canton in partenza da Francoforte.
Tra le novità più rilevanti per il mercato italiano, l'inaugurazione del volo diretto Bari-Monaco e l'introduzione di una frequenza giornaliera aggiuntiva sulle tratte Bologna-Monaco, Firenze-Francoforte, Genova-Monaco, Milano Orio-Monaco, Pisa-Monaco, Venezia-Monaco, Verona-Monaco e Trieste-Monaco.