L'Autorità Portuale di Genova e l'U.S. Commercial Service presso il Consolato Generale Americano di Milano hanno organizzato per il prossimo 17 marzo alle ore 17.00, presso la sede dell'ente portuale genovese, la presentazione delle attività di alcune organizzazioni statunitensi che operano nella "St. Lawrence Seaway".
All'incontro parteciperà una delegazione americana di cui faranno parte David Sanders, cofondatore di St. Lawrence Seaway Emergency Committee to Unite, Revive and Innovate for Transportation Excellence, che informerà gli operatori italiani del trasporto sulle capacità del sistema del St. Lawrence, John Baker, presidente di Great Lakes District of the International Longshoreman's Association, esperto di relazioni sindacali e di management portuale, James H. Hartung, presidente di Toledo-Lucas County Airport and Seaport Authority, che illustrerà le opportunità per il commercio di prodotti agricoli, acciaio e altri prodotti industriali attraverso il porto di Toledo, Gary Nicholson, presidente di Lake Superior Warehousing, che illustrerà il sistema di magazzinaggio di Duluth, e Betty Nowak, direttore marketing di Port of Milwaukee, che presenterà le opportunità per il commercio di materie prime e manufatti, in particolare legname ed acciaio, attraverso il porto di Milwaukee.
Analoghe presentazioni si svolgeranno il 18 marzo alle ore 11.00 a Milano, presso la sede del Consolato Generale Americano, e il 22 marzo alle ore 11.00 a Roma, presso la sede dell'Ambasciata Americana.