Dalla metà del prossimo giugno le compagnie di navigazione Cosco Container Lines (Coscon) e Hanjin Shipping riorganizzeranno i servizi tra Asia ed Europa, che saranno configurati in quattro rotazioni.
La prima rotazione toccherà nell'ordine i porti di Shanghai, Dalian, Qingdao, Singapore, Port Said, Rotterdam, Felixstowe, Amburgo, Anversa, Singapore, Hong Kong, Shanghai.
La seconda rotazione scalerà i porti di Shanghai, Ningbo, Yantian, Port Klang, Colombo, Amburgo, Rotterdam, Felixstowe, Le Havre, Port Said, Colombo, Port Klang, Hong Kong, Shanghai.
La terza effettuerà toccate a Xingang, Kwangyang, Busan, Chiwan, Hong Kong, Singapore, Rotterdam, Amburgo, Felixstowe, Singapore, Kaohsiung, Xingang.
La quarta rotazione prevede scali a Xiamen, Hong Kong, Nansha, Yantian, Gedda, Anversa, Amburgo, Felixstowe, Xiamen.
Con la razionalizzazione - hanno precisato oggi le due compagnie - ci saranno due partenze ogni settimana da Shanghai, Yantian, Hong Kong e Singapore e una partenza alla settimana dagli altri principali porti asiatici; in Europa saranno effettuate quattro partenze ogni settimana da Amburgo e Felixstowe, tre da Rotterdam, due da Anversa ed una da Le Havre.