Il prossimo 22 aprile scadrà il termine per iscriversi al
corso di formazione gratuito organizzato da Grandi Navi Veloci, con il sostegno della Provincia di Genova, dedicato a 20 disoccupati che intendono intraprendere un percorso professionale alberghiero a bordo delle navi con qualifica di ingresso di "piccolo di camera".
I 20 candidati selezionati avranno la possibilità, nell'arco del percorso formativo, di ottenere il basic training, prerequisito per l'impiego a bordo di navi italiane. L'inizio del corso è previsto per il prossimo maggio e durerà 366 ore, di cui 128 di stage a bordo.
Al termine del corso di formazione, centrato sulle diverse attività dei reparti alberghieri a bordo (cabine, ristorazione, bar) - ha sottolineato la compagnia di navigazione - almeno il 60% dei partecipanti (di cui almeno il 10% di età superiore ai 35 anni) troveranno impiego a bordo di Grandi Navi Veloci.
I canditati, di età superiore ai 18 anni, dovranno risultare iscritti nelle matricole della Gente di mare 2' categoria o, in alternativa, presentare autocertificazione di pratica di iscrizione in corso; inoltre dovranno presentare la tessera sanitaria o l'autocertificazione di pratica in corso di rilascio (iscrizione e tessera sanitaria dovranno essere comunque posseduti entro la data di inizio del corso).
Le domande d'iscrizione dovranno essere presentate presso S.Q.L. di Genova, via Palmaria 9/6, 16121 - tel. 010.5958505 dalle ore 9 alle ore 18.