Il Pasir Panjang Terminal (PPT) della PSA Singapore Terminals è stato dotato di altre 12 gru a portale su gomma che rappresentano la prima consegna di una serie di 42 mezzi dello stesso tipo destinati a tre delle 15 nuove banchine del terminal che saranno realizzate entro il 2011.
Le tre banchine saranno operative entro quest'anno e saranno dotate anche di 12 nuove gru di banchina super post-Panamax con uno sbraccio di 67 metri che saranno prese in consegna nei prossimi due mesi. Altre cinque banchine saranno consegnate nel 2006. Complessivamente le 15 nuove banchine accresceranno la capacità di movimentazione annua di PPT dagli attuali 20 milioni di teu a 31 milioni di teu.
Nel primo trimestre di quest'anno PSA Singapore Terminals ha registrato una movimentazione container pari a 5,31 milioni di teu, con una progressione del 13% rispetto allo stesso periodo del 2004. Lo scorso mese la società terminalista ha stabilito un nuovo record di movimentazione totalizzando 1,91 milioni di teu, con un incremento del 13% rispetto al marzo 2004.