Il prossimo 29 giugno presso Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, si svolgerà l'assemblea annuale dell'Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi Agenti Aerei - Genova (Assagenti). La mattinata, con inizio alle ore 10.30, sarà dedicata all'assemblea pubblica nella quale il presidente dell'associazione, Filippo Gallo, leggerà la sua relazione annuale davanti ai rappresentanti degli enti pubblici e dell'imprenditoria pubblica e privata. Dopo la pausa pranzo l'assemblea prosegue alle 14,30 con la parte riservata alle agenzie associate.
Intanto giovedì prossimo alle ore 18.00, presso la sala Traverso dell'ASCOM, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso "Domenico Papagno edizione 2004/2005" organizzato da Assagenti e riservato alla formazione e all'aggiornamento del personale delle aziende associate. Al corso hanno partecipato 59 persone, di cui 41 dipendenti di agenzie marittime, 14 addetti di imprese di brokeraggio e 4 disoccupati.
«Il corso - ha ricordato Filippo Gallo - è finalizzato ad elevare il livello professionale di coloro che già operano in agenzie marittime, ma da tempo abbiamo aperto anche a giovani disoccupati che, grazie al contributo del Job Center dell'associazione, avranno ottime opportunità di collocamento. Anche lo stage estivo che, da qualche anno, abbiamo avviato con gli studenti dell'ultimo anno dei licei Deledda, Nautico e Giorni, va in questa direzione offrire sempre maggiori opportunità di conoscenza tra le agenzie e i giovani che stanno per affacciarsi nel mondo del lavoro per una maggiore conoscenza delle rispettive esigenze».