Il prossimo 24 ottobre alle ore 16.00, presso il Mantova Multicentre di Mantova, si svolgerà un incontro per la presentazione del catalogo delle infrastrutture logistiche e delle opportunità insediative del Sistema Portuale Mantovano a cura della Provincia di Mantova.
L'iniziativa ha l'obiettivo di informare gli operatori e gli enti interessati sulle nuove opportunità offerte dall'apertura del Canale Fissero Tartaro Canalbianco, che consente il collegamento fluviale tra Mantova e l'Adriatico.
L'incontro, organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Mantova, sarà introdotto da Claudio Camocardi, vicepresidente della Provincia di Mantova, Ercole Montanari, presidente della Camera di Commercio di Mantova, Carlo Orlandini, assessore alle Attività produttive della Provincia di Mantova. Parteciperanno al dibattito Gabriele Negrini, funzionario del Servizio navigazione della Provincia di Mantova, Gianni Urbani, dirigente dell'Area sviluppo socio-economico della Provincia di Mantova e Giovanni Pavesi, sindaco di Viadana e vicepresidente dell'Azienda Regionale dei Porti di Cremona e Mantova. Sono previsti gli interventi di Pietro Gialdini, dirigente della Sede territoriale di Mantova della Regione Lombardia, Luciano Battù, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova, e Mauro Terlizzi, consulente di marketing e comunicazione istituzionale.