Dal 2007 Disney Cruise Line approderà con la nave da crociera
Disney Magic nel porto di Napoli, dove attraccherà otto volte dal 29 maggio all'11 agosto. «Siamo molto soddisfatti della scelta effettuata dalla compagnia americana - ha dichiarato oggi il segretario generale dell'Autorità Portuale di Napoli, Pietro Capogreco - perché arricchiamo lo scalo con un'altra linea e perché con l'arrivo della Disney Cruise Line il porto di Napoli coprirà un nuovo segmento di traffico: quello rivolto alle famiglie e ai bambini». «C'è da dire- ha aggiunto - che nel corso della nostra missione a Miami per il Seatrade ci sono stati degli incontri di lavoro con due manager della Disney, Mr. Russel Daya e Mr. Tom Flaherty, per definire modalità legate all'operatività della loro nave nel porto di Napoli».
«Da molti anni - ha detto l'agente della compagnia californiana, Erick Klingenberg - collaboriamo con la società Disney Cruise Line per la costruzione di navi. Ora siamo riusciti, grazie anche all'impegno dell'Autorità Portuale di Napoli, ad ottenere lo spostamento nel Mediterraneo e a Napoli di una nave per le crociere. È importante perché si tratta di navi diverse per dimensione e per stile e che attireranno una clientela particolare: quella delle famiglie con bimbi piccoli».
Nella prossima stagione crocieristica gli itinerari della
Disney Magic nel Mediterraneo occidentale toccheranno i porti di Barcellona, Palermo, Napoli, Olbia, Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia e Villefranche.