Il professor Enrico Musso, ordinario di Economia dei Trasporti presso la facoltà di Economia dell'Università di Genova, è stato eletto all'unanimità presidente della Società Italiana degli Economisti dei Trasporti (SIET) per il triennio 2006-2009. L'elezione ha avuto luogo nel corso dell'assemblea dei soci tenutasi nei giorni scorsi a Trieste, in occasione dell'ottava riunione scientifica dell'associazione. Musso subentra al professor Giancarlo Polidori, dell'Università di Urbino "Carlo Bo".
«Questa nomina mi onora - ha commentato Enrico Musso - anche perché la carica torna a Genova, dopo gli anni in cui era presidente il professor Ugo Marchese, che ne è tuttora presidente onorario. Mi impegnerò da subito per continuare l'operato dei miei illustri predecessori e mantenere alto il nome della SIET, confidando nelle grandi qualità scientifiche di molti suoi membri».
La Società Italiana degli Economisti dei Trasporti, costituita nel 1986, , con lo scopo di valorizzare gli studi e le ricerche attinenti alla materia e di favorire la diffusione e l'applicazione dei risultati.