La sesta edizione del Seatrade Med si terrà per la prima volta a Napoli dal 18 al 20 ottobre prossimi. La manifestazione, che si svolgerà presso la Stazione Marittima, includerà un programma di conferenze tenute dai maggiori esperti internazionali su argomenti che verteranno sul mercato dei traghetti e delle crociere di lusso, sulle destinazioni e le escursioni a terra nel Mediterraneo, sulla progettazione e la tecnologia dei traghetti, sul Mediterraneo come grande sfida per le crociere, sulla costruzione e l'ammodernamento della flotta crocieristica, sulla diversificazione del prodotto e le operazioni "Super Yacht". Saranno trattati anche i temi della sicurezza e dei regolamenti ambientali nel Mediterraneo.
Inoltre, dal 18 al 19 ottobre con il supporto di Fiavet, verrà offerto uno speciale programma di training completamente gratuito alle agenzie di viaggio ed ai tour operators.
La parte espositiva metterà in vetrina su circa quattromila metri quadri le principali aziende italiane ed estere del settore interessate a presentare prodotti e servizi legati al mondo delle crociere.