Il presidente di Assoporti e dell'Autorità Portuale di Napoli, Francesco Nerli, parteciperà dal 12 al 18 settembre alla missione in Cina del presidente del Consiglio italiano Romano Prodi. Nerli - ha reso noto oggi l'ente portuale partenopeo - farà parte della delegazione governativa e parteciperà a tutti gli eventi previsti.
Nerli è stato incaricato dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che per altri impegni non potrà essere presente alla missione, di prendere contatti con il ministro dei Trasporti cinese e con le maggiori autorità portuali di quel paese allo scopo di preparare una visita ufficiale del ministro Bianchi e del cluster marittimo italiano per la prossima primavera.
Intanto Costa Crociere ha annunciato oggi la decisione di diventare sponsor istituzionale del Napoli Calcio per la stagione 2006-2007. Il debutto della partnership avverrà domani con l'esordio casalingo nel campionato di serie B della squadra partenopea.
«Abbiamo deciso di affiancare il Napoli Calcio - ha spiegato il direttore generale della compagnia crocieristica, Gianni Onorato - per confermare il nostro legame con questa splendida città, dove abbiamo una radicata tradizione di leader nel settore delle crociere».