La Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) e RINA Spa hanno firmato oggi un accordo per l'istituzione di uno sportello che verrà attivato sul sito web dell'associazione armatoriale con l'obiettivo di fornire all'armamento italiano informazioni aggiornate sugli sviluppi normativi in ambito internazionale. Il servizio sarà attivo il prossimo 1' febbraio.
«Si tratta - ha detto il presidente di Confitarma, Nicola Coccia - di uno strumento molto importante, perché in tal modo le aziende armatoriali potranno ottenere risposte puntuali e chiarimenti sulle numerose e complesse normative internazionali che regolano la sicurezza marittima e la salvaguardia dell'ambiente marino».
«Da sempre - ha dichiarato l'amministratore delegato di RINA Spa, Ugo Salerno - il RINA si fa promotore di iniziative che consentano una corretta ed approfondita comprensione delle norme, per una loro più efficace applicazione nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Lo sportello RINA, con il prezioso contributo di Confitarma, è un ulteriore strumento per condividere le conoscenze che apprendiamo alla fonte, grazie alla nostra costante partecipazione ai comitati internazionali che sviluppano nuove normative».