
La società armatoriale ANL Singapore Pte. Ltd., filiale della ANL Container Line (gruppo CMA CGM), ha siglato un accordo con l'olandese Koninklijke Burger Groep B.V. (Royal Burger Group) per la costituzione di joint venture in Germania e Olanda. I due partner costituiranno le due nuove agenzie marittime ANL Germany e ANL Netherlands che rappresenteranno le attività di linea della ANL Singapore rispettivamente in Germania e Olanda a partire dall'inizio del 2007.
Le due joint venture subentreranno all'attuale agente di ANL, la Müller Liner Agencies, società interamente controllata dal Royal Burger Group.
«L'iniziativa - ha dichiarato oggi il chairman di ANL Singapore, John Lines - rappresenta un ulteriore impegno di ANL nei confronti dei propri clienti tedeschi ed olandesi e, più in generale, verso tutti i nostri clienti dei mercati dell'emisfero settentrionale con i quali operiamo. Riflette anche la nostra continua crescita nei traffici est-ovest da quando siamo entrati in questo mercato nel 2002 e, in particolare, la nostra crescente presenza nei traffici Asia-Europa e nei traffici transatlantici».
Intanto all'inizio del prossimo anno ANL Singapore potenzierà il proprio servizio AAX tra l'Australia e il sud-est asiatico introducendovi due nuove portacontainer da 4.250 teu.
Il servizio AAX tocca i porti di Brisbane, Sydney, Melbourne, Adelaide, Fremantle, Singapore e Port Kelang.