Giovedì prossimo alle ore 10.00, presso la Stazione Marittima di Napoli, sarà presentato lo studio su "Lavoro e imprese nel porto di Napoli". Si tratta del primo monitoraggio delle attività imprenditoriali presenti nello scalo partenopeo e delle dinamiche occupazionali e economiche 2001-2005 effettuato dall'Autorità Portuale di Napoli.
La presentazione della pubblicazione - ha sottolineato l'ente portuale - sarà l'occasione per analizzare e discutere i risultati del lavoro di monitoraggio compiuto dall'Autorità Portuale e per conoscere una realtà, quella portuale, in costante sviluppo sia sul piano dell'occupazione e sia sul piano dell'incremento di fatturato e di investimenti delle sue imprese
La pubblicazione sarà presentata dal presidente dell'Autorità Portuale, Francesco Nerli. Interverranno il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, il presidente della Provincia di Napoli, Dino di Palma, l'assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta , il presidente dell'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, Giovanni Lettieri, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Gaetano Cola, il segretario generale della FILT-CGIL, Federico Libertino.