Domattina i bambini delle scuole elementari Ricci e Mordani di Ravenna effettueranno una visita guidata al Terminal Container Ravenna (TCR) del gruppo Contship Italia. , che vede collegati tra loro terminal di diversi porti italiani, ed è stata preparata da incontri tra il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, l'amministratore delegato di TCR, Milena Fico, e i direttori didattici.
«È la prima volta - ha rilevato Mingozzi - che le scuole di Ravenna visiteranno un terminal e abbiamo intenzione di continuare anche con gli studenti delle medie, superiori e universitari: si tratta di coinvolgere da subito i giovani di Ravenna sui temi di uno sviluppo moderno del trasporto marittimo e dei sistemi di movimentazioni portuali da cui Ravenna trae opportunità occupazionali e commerciali».
Nel corso della mattinata si terrà un collegamento in videoconferenza con il Terminal Darsena Toscana di Livorno della stessa Contship Italia al quale parteciperanno altri dirigenti del gruppo terminalistico e gli studenti di alcune scuole elementari di Livorno.