Oggi il Competition Bureau canadese ha annunciato che il consorzio Terminal West Ltd. ha acquisito il terminal della Agricore United nel porto di Vancouver, che è specializzato nella movimentazione dei cereali.
La vendita, avvenuta sotto la supervisione della Grant Thornton Limited, era stata stabilita con un accordo dell'ottobre 2002 tra il commissario canadese alla Concorrenza, Sheridan Scott, e la United Grain Growers Ltd. (UGG), società che nel 2001 aveva acquisito la Agricore Cooperative Ltd. costituendo la Agricore United, operazione che aveva determinato una riduzione della concorrenza nel settore dei servizi di movimentazione dei cereali nel porto canadese.
Ora la Vancouver Port Authority dovrà a sua volta approvare il trasferimento della concessione dell'Agricore United Terminals alla Terminal West.
Il consorzio Terminal West è costituito da Paterson Globalfoods Inc., Parrish & Heimbecker Ltd., Prairie West Terminal Ltd., Weyburn Inland Terminal Ltd., Great Sandhills Terminal Marketing Centre Ltd. e North West Terminal Ltd.