Le autorità portuali di Houston e Galveston hanno siglato un accordo per la realizzazione di un nuovo container terminal sulla Pelican Island, situata a nord della Galveston Island. L'intesa prevede l'istituzione di un team costituito da addetti dei due enti che si occuperà della progettazione del terminal.
Secondo le previsioni il nuovo impianto dovrà soddisfare l'incremento della domanda determinato sia dall'ampliamento della capacità del canale di Panama che dalla continua crescita dei trasporti containerizzati. La costruzione del terminal sarà avviata entro il 2015.
Intanto la Port of Houston Authority (PHA) ha presentato uno studio redatto dalla Martin Associates che sottolinea come l'incremento di 50 milioni di tonnellate del traffico delle merci dal 2000 abbia generato oltre 56.000 posti di lavoro diretti, 80.000 indiretti e 62.000 nell'indotto.
Summary of the Local and Regional Economic Impacts Generated by the Port of Houston |
|
PUBLIC TERMINALS |
PRIVATE TERMINALS |
TOTAL |
|
|
|
|
JOBS |
|
|
|
DIRECT |
20,021 |
38,121 |
58,142 |
INDUCED |
20,516 |
41,198 |
61,714 |
INDIRECT |
28,024 |
51,103 |
79,127 |
RELATED JOBS |
324,586 |
261,480 |
586,066 |
TOTAL |
393,147 |
391,902 |
785,049 |
|
|
|
|
PERSONAL INCOME (1,000) |
|
|
|
DIRECT |
$932,308 |
$1,901,192 |
$2,833,500 |
RE-SPENDING/CONSUMPTION |
$2,450,850 |
$4,997,854 |
$7,448,705 |
INDIRECT |
$1,116,043 |
$2,032,026 |
$3,148,069 |
RELATED INCOME |
$8,842,088 |
$16,992,606 |
$25,834,695 |
TOTAL |
$13,341,289 |
$25,923,679 |
$39,264,968 |
|
|
|
|
ECONOMIC VALUE (1,000) |
|
|
|
DIRECT REVENUE |
$2,925,739 |
$5,158,941 |
$8,084,680 |
LOCAL PURCHASES |
$2,084,502 |
$3,828,493 |
$5,912,995 |
RELATED OUTPUT |
$66,448,319 |
$37,143,683 |
$103,592,001 |
TOTAL |
$71,458,560 |
$46,131,116 |
$117,589,676 |
|
|
|
|
STATE & LOCAL TAXES (1,000) |
|
|
|
DIRECT, INDUCED AND INDIRECT |
$422,925 |
$839,521 |
$1,262,446 |
RELATED STATE AND LOCAL TAXES |
$831,156 |
$1,597,305 |
$2,428,461 |
TOTALS |
$1,254,081 |
$2,436,826 |
$3,690,907 |
|
|