- Costa Crociere ha annunciato oggi di aver raggiunto il numero di . Si tratta - ha sottolineato la società - di un record storico mai raggiunto da Costa Crociere in 60 anni di storia e da nessun’altra compagnia in Europa.
-
- Il milionesimo cliente è una famiglia italiana che ha prenotato la sua crociera con Costa martedì scorso e che sarà festeggiata con un evento celebrativo il prossimo ottobre.
-
- «Il milionesimo cliente - ha detto il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - è un traguardo storico che ci riempie di orgoglio. Per noi significa la testimonianza concreta con cui un milione di ospiti hanno voluto premiare la nostra passione, la qualità e l'eccellenza del nostro lavoro, la competenza e la solidità che solo la nostra azienda, con 60 anni di storia nel settore crocieristico, può vantare. Desidero ringraziare tutti i nostri dipendenti, i nostri ospiti e i nostri partners per averci permesso di raggiungere questo risultato». «Il piano di crescita di Costa Crociere - ha aggiunto - non si ferma qui. Puntiamo la prua verso nuovi, ambiziosi traguardi: il nostro obiettivo è quello di aumentare del 50% il numero dei nostri ospiti in soli tre anni, raggiungendo 1,5 milione di ospiti nel 2010».
-
- In dieci anni Costa Crociere ha più che triplicato il numero dei suoi clienti, passando dai 350.000 del 1997 al milione di clienti prenotati raggiunto in soli otto mesi nel corso di questo anno. Tale crescita è stata sostenuta dal programma di ampliamento della flotta che prevedeva l’introduzione di 11 navi in 11 anni (dal 2000 al 2010), per un investimento di circa 4,5 miliardi di euro. Di queste sette sono state o saranno costruite in Italia da Fincantieri, per un investimento complessivo di quasi 3,5 miliardi di euro.
-
- Attualmente Costa Crociere dispone di una flotta di 12 navi, tutte battenti bandiera italiana, con una capienza di circa 23.200 passeggeri in cabine a doppia occupazione. Altre tre navi sono in costruzione o in ordine presso Fincantieri. Nel 2010, quando l’ultima di queste tre navi sarà consegnata, la flotta della compagnia salirà a 15 navi per una capacità totale di circa 30.800 passeggeri in cabine a doppia occupazione.
|