- Il prossimo 3 dicembre, presso l'auditorium del Galata Museo del Mare di Genova, si terrà una tavola rotonda sullo sviluppo eco-sostenibile tra istituzioni e operatori del settore che avrà per tema “L’impatto economico del libro blu sul cluster marittimo”.
-
- L'incontro, che è stato organizzato dall'Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione e da Wista Italia, inizierà alle ore 18.00 con il benvenuto di Maria Paola Profumo, presidente dell'Istituzione Musei del Mare e della Navigazione, e di Paolo Risso, presidente dell'Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus. Moderatore della tavola rotonda sarà Maria Gloria Giani, presidente di Wista Italia.
-
- Sono previsti gli interventi di Raimondo Pollastrini, comandante generale del Corpo delle Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, Dario Scaffardi, direttore generale di Saras Spa, e Mario Dogliani, coordinatore Piattaforma Tecnologica Marittima Italiana Responsabile Ricerca del RINA. Inoltre parteciperà Emilio Mastracchio, direttore della Direzione “Risorse e relazioni con le parti interessate” nell'ambito della Direzione Generale Pesca e Affari Marittimi della Commissione Europea.
-
- Le conclusioni saranno affidate al ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi.
-
- Nel corso della serata sarà assegnato il premio “Promotori Award 2007”, che è bandito dall'Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione ONLUS per valorizzare come modello positivo il personaggio o l'azienda che durante l’anno si sono distinti per l’impegno, il lavoro svolto e gli interessi culturali legati all’ambiente e al mondo marittimo, riuscendo a tradurre in eccellenza le passioni che li animano.
|