Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:36 GMT+1
Nei prossimi giorni Acciona Trasmediterranea inaugurerà un servizio intermodale tra il Marocco e l'Europa
Il transit time previsto per la tratta Agadir-Perpignan è di tre giorni
26 novembre 2007
Nel corso del Salone Internazionale dei Trasporti e della Logistica che si è tenuto a Tangeri dal 13 al 17 novembre scorsi, la compagnia di navigazione Acciona Trasmediterranea del gruppo spagnolo Acciona ha presentato il proprio nuovo servizio intermodale tra il Marocco e l'Europa che - ha sottolineato la società - costituisce il primo collegamento di questo tipo tra i due mercati utilizzando le modalità di trasporto stradale, ferroviario e marittimo.
In particolare Acciona Trasmediterranea prevede di utilizzare i servizi ferroviari della Acciona Logística, un'altra filiale del gruppo, per trasportare attraverso la penisola iberica consistenti volumi delle esportazioni marocchine di prodotti ortofrutticoli. Il progetto prevede di avvalersi anche del nuovo servizio della filiale Acciona Rail Services che dal prossimo mese collegherà Algeciras con Barcellona e di collegarlo al trasporto effettuato via strada e nave.
Il servizio collegherà Agadir con Tangeri per via stradale, Tangeri e Algeciras via nave, Algeciras con Barcellona per via ferroviaria e Barcellona con Perpignan su strada. .
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore