Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:48 GMT+1
Nuovo servizio con treno blocco tra Duisburg e Manchester della EWS
La società ferroviaria ha in programma collegamenti tra il Regno Unito e il Belgio, la Germania, l'Italia, la Francia, la Spagna e la Svizzera
14 marzo 2008
La società ferroviaria EWS del gruppo DB Schenker ha avviato un nuovo servizio con treno blocco attraverso il channel tunnel sotto la Manica tra Duisburg e Manchester. La linea ha frequenza giornaliera dal martedì al sabato ed è operata utilizzando i servizi di trazione della DB Intermodal in Germania e i servizi intermodali di EWS attraverso il “chunnel” di Eurotunnel e nel Regno Unito.
«Questo - ha detto il direttore commerciale dell'azienda ferroviaria, David Kerr - è il primo di una serie di nuovi servizi intermodali che EWS lancerà nel corso del 2008 offrendo agli operatori intermodali e ai caricatori l'opportunità di bypassare le sempre più congestionate autostrade e i porti, riducendo in tal modo il loro impatto sull'ambiente e accrescendo la propria offerta di servizi».
Quest'anno EWS ha in programma di istituire servizi tra il Regno Unito e il Belgio, la Germania, l'Italia, la Francia, la Spagna e la Svizzera.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore