- Dal 3 al 6 aprile prossimi Santa Margherita Ligure ospiterà la seconda edizione del Santa Boat Show, il mercato dell'usato nautico promosso dall'associazione Yacht Brokers and Dealers con il supporto dell'amministrazione comunale della cittadina ligure e della Progetto e Sviluppo Santa Margherita.
-
- La prima edizione della manifestazione aveva registrato oltre 3.000 visitatori e 100 imbarcazioni. Quest'anno saranno esposte direttamente in mare 150 imbarcazioni comprese in un range che va dai 7,5 ai 24 metri.
-
- Secondo i dati emersi da un prima indagine - hanno rilevato gli organizzatori - il giro d'affari dell'usato nautico è prudenzialmente stimabile in un miliardo di euro, a fronte di un fatturato della produzione della nautica da diporto di poco più di tre miliardi e 450 milioni di euro. Nel comparto dell'usato nautico operano 700 uffici di brokeraggio (quasi 2.000 persone), cantieri di rimessaggio per una media ponderata di 4.000 persone e un indotto pari a 20mila unità (elettricisti, carpentieri, artigiani, meccanici, negozi di ricambi, ecc.), per un totale di 26mila persone.
|