Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:26 GMT+1
Napolitano: necessari finanziamenti privati per Fincantieri
Visita del presidente della Repubblica allo stabilimento di Monfalcone in occasione del centenario del cantiere navale
27 marzo 2008
Oggi, in occasione della visita in Friuli Venezia Giulia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha partecipato alle celebrazioni per il centenario della fondazione del cantiere navale di Monfalcone del gruppo Fincantieri.
«Saluto - ha detto Napolitano - la grande esperienza produttiva e costruttiva del cantiere navale di Monfalcone». «Esprimo - ha aggiunto - il mio alto apprezzamento per l'impegno con cui Fincantieri sta affrontando e affronterà la difficile sfida della competizione in un mondo globale». Fincantieri - ha proseguito - «è una grande realtà pubblica che credo avrà bisogno di trovare finanziamenti anche nel privato. La maggiore preoccupazione appare la sfida della competizione che si è fatta aspra e si farà sempre più aspra in un mondo che è cambiato».
L'amministratore delegato del gruppo navalmeccanico italiano, Giuseppe Bono, ha confermato che, per proseguire nei prossimi anni sulle linee strategiche, Fincantieri necessita di capitali non potendo contare esclusivamente sulle proprie forze.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore