- L'assemblea di Assorimorchiatori, riunitasi lo scorso 3 aprile a Roma, ha eletto all'unanimità Mario Mattioli presidente dell'associazione. Mattioli, nato a Napoli il 30 ottobre 1963 è presidente del gruppo armatoriale Cafiero-Mattioli che gestisce una flotta di oltre 50 unità navali di varie tipologie tra cui 20 rimorchiatori. Dal 2005 è anche vice presidente della Confederazione Italiana Armatori.
-
- Il neopresidente, nel ringraziare il past president Giovanni Delle Piane ed il consiglio uscente per l'ottimo lavoro svolto nonché i colleghi per la fiducia accordatagli, ha dichiarato che il suo mandato «sarà improntato su un lavoro di squadra da portare avanti in stretto coordinamento con i consiglieri, e caratterizzato dal dialogo con tutte le componenti del cluster marittimo».
-
- L'assemblea ha proceduto anche all'elezione dei sei membri del consiglio, formato in gran parte da giovani, diversi dei quali neoeletti, che risulta composto da: Bruna Cafiero, Pietrantonio Cafiero, Alberto Delle Piane, Corrado Neri, Alessandro Russo e Luca Vitiello. Alberto Cattaruzza è stato confermato nella sua carica di tesoriere.
|