- Ieri sera le compagnie aeree statunitensi Delta Air Lines e Northwest Airlines Corporation hanno annunciato la loro fusione, che darà vita al primo vettore aereo mondiale per volume di traffico e ad una società del valore del 17,7 miliardi di dollari che sarà denominata Delta.
-
- L'amministratore delegato della Delta Air Lines, Richard Anderson, manterrà la medesima carica nella nuova compagnia. Il presidente della Delta Air Lines, Daniel Carp, sarà presidente della nuova Delta e Roy Bostock, presidente della Northwest, sarà vicepresidente dell'azienda. La compagnia avrà quartier generale ad Atlanta, uffici direttivi nazionali ad Atlanta, Minneapolis/St. Paul e New York ed internazionali ad Amsterdam, Parigi e Tokyo.
-
- e offrirà voli per oltre 390 destinazioni in 67 nazioni. La società avrà ricavi annui per oltre 35 miliardi di dollari e circa 75.000 dipendenti.
-
- L'accordo di fusione prevede che gli azionisti della Northwest ricevano 1,25 azioni della Delta per ciascuna azione della Northwest in loro possesso.
|