- La Genesee & Wyoming Inc. (GWI), azienda statunitense che opera linee ferroviarie merci negli USA, in Canada, Australia e Bolivia e servizi ferroviari in 16 porti americani ed europei, ha comprato l'olandese Rotterdam Rail Feeding (RRF), società che offre principalmente servizi ferroviari nel porto di Rotterdam, dove ha sede RRF, e servizi nel settore ferroviario in tutta l'Olanda.
-
- La transazione - hanno reso noto oggi le due società - ha un valore di circa 21,4 milioni di dollari in contanti.
-
- RRF ha 35 dipendenti ed una flotta di 12 locomotori. La società continuerà ad essere guidata dal suo fondatore, Karel Poiesz, che ricoprirà l'incarico di amministratore delegato e sarà affiancato dall'attuale management dell'azienda.
-
- «L'acquisizione della Rotterdam Rail Feeding - ha detto l'amministratore delegato della Genesee & Wyoming, John C. Hellmann - rappresenta un importante investimento per la GWI per una serie di motivi. Innanzitutto estenderemo la nostra rete statunitense di servizi ferroviari nei porti al più trafficato porto per container e rinfuse d'Europa. In secondo luogo, stiamo portando avanti una strategia che prevede la collaborazione con le principali società ferroviarie europee per offrire il medesimo servizio di corto raggio focalizzato sul cliente che è l'essenza del nostro modello di business a corto raggio nordamericano. In terzo luogo, sotto la guida di Karel Poiesz, ci avvarremo di un team manageriale d'impresa che ha dato vita ad una solida attività in Olanda che si sta espandendo in Europa».
|