Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:46 GMT+1
Vopak Barging Europe è stata ceduta alla joint venture Interstream Barging (Vopak - Van der Sluijs Groep)
Dopo la fusione Interstream Barging avrà una flotta di 95 imbarcazioni fluviali
6 giugno 2008
Il gruppo olandese Royal Vopak ha ceduto la filiale Vopak Barging Europe, che opera una flotta di circa 40 chiatte, alla Interstream Barging, una joint venture costituita dalla stessa Vopak e dalla connazionale Van der Sluijs Groep.
Grazie a tale operazione - ha spiegato il gruppo olandese - Interstream Barging, che è presente a Dordrecht e Dusseldorf, estenderà la sua attuale area d'attività di trasporto di prodotti petroliferi anche al trasporto di prodotti chimici.
La fusione di Interstream Barging con Vopak Barging Europe e Van der Sluijs Tankrederij - ha precisato Vopak - avverrà sotto la forma di un'acquisizione di tutte le azioni di Vopak Barging Europe così come di tutte quelle di Van der Sluijs Tankrederij da parte della Interstream Barging e non avrà conseguenze sui dipendenti di entrambe le organizzazioni.
Dopo la fusione - ha sottolineato Vopak - la Interstream Barging avrà una flotta di 95 imbarcazioni fluviali e pertanto sarà uno dei principali trasportatori fluviali di rinfuse liquide dell'Europa nord-occidentale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore