- La Med Reefer Sud America S.a., società con sede a Buenos Aires che fa parte dell'italiana Clerici Logistics Group, ha acquisito una partecipazione nella XM Global S.a., azienda che fa capo ad alcuni imprenditori logistici argentini. L'iniziativa - ha spiegato oggi il gruppo italiano - ha l'obiettivo di sviluppare ulteriormente i servizi logistici già in atto sia sul territorio argentino che cileno. XM Global opera trasporti terrestri, gestisce controlli qualità su un'ampia gamma di prodotti a temperatura controllata e offre operazioni doganali portuali e di confine.
-
- Inoltre il gruppo Clerici ha reso noto che, a partire da questi giorni, è in vigore un accordo siglato con la ETB Seafrigo, società con sede a Le Havre nota per il suo network internazionale dedicato ai contenitori groupages di prodotti alimentari, che ha nominato Med Reefer Sud America suo agente in Argentina. Seafrigo, che è presente in diverse aree del mondo, fa parte del gruppo francese Condigel specializzato nella catena logistica alimentare, dai magazzini frigo fino alle linee di imballaggio. In questo ambito - ha precisato il gruppo Clerici - sono già stati operati traffic cross-trades (ovvero fra paesi terzi) da Buenos Aires al West Africa e a breve decollerà l'export dalla Francia con destinazione Argentina di prodotti ad alto valore aggiunto (formaggi, vini, cioccolato francese).
-
- Infine la Med Reefer Italia del gruppo Clerici è stata nominata agente generale di LCL (LauritzenCool Logistics), colosso del reefer shipping mondiale.
|