- Stamani, su , un gruppo di bambini in cura presso la divisione di pediatria dell'ospedale San Paolo di Savona e l'Istituto Gaslini di Genova, con i loro genitori, guidati dagli operatori dell'associazione, sono stati protagonisti di un affascinate percorso alla scoperta delle molteplici attività che si realizzano all'interno del porto di Savona.
-
- Durante la prima parte dell'escursione i bambini hanno potuto assistere alle manovre delle imponenti gru durante la movimentazione delle rinfuse e alla movimentazione del materiale stoccato a magazzino. Successivamente hanno visitato il terminal del caolino, altra area di stoccaggio di Savona Terminals, società del Gruppo Campostano. Il percorso si è concluso con una visita al Palacrociere, dove il Porto dei Piccoli è stato ospitato in un'area dedicata a giochi e intrattenimento. I bambini sono stati salutati con omaggi in ricordo della giornata.
-
- L'attenzione alla cultura del mare e il desiderio di coinvolgere i bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie in un percorso di gioco e conoscenza sono i tratti caratteristici dell'associazione “Il Porto dei piccoli”, attualmente impegnata a svolgere attività ludico-didattiche presso dodici unità operative dell'Istituto Gaslini e presso la divisione di pediatria e neonatologia dell'ospedale San Paolo di Savona, diretta dal professor Amnon Cohen.
|