Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:14 GMT+1
Via libera del consiglio di amministrazione di Navigazione Montanari all'Opa lanciata da G&A Montanari
L'operazione è finalizzata al delisting della compagnia
19 agosto 2008
Oggi il consiglio di amministrazione dell'italiana Navigazione Montanari ha dato il via libera all'offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria sulle azioni di Navigazione Montanari Spa promossa dall'azionista di maggioranza G. & A. Montanari & Co. Spa attraverso la società interamente controllata Finamar Italia Srl., operazione che ha per obiettivo la revoca della quotazioni delle azioni ordinarie della Navigazioni Montanari dal Mercato Telematico Azionario, segmento Star, di Borsa Italiana.
Per la valutazione dell'offerta e del corrispettivo offerto, pari a 3,10 euro per ciascuna azione ordinaria - ha precisato la compagnia di navigazione - il consiglio di amministrazione si è avvalso del supporto, in qualità di advisor finanziario, di UniCredit Markets & Investment Banking il quale si è espresso favorevolmente sui termini e sulla congruità del prezzo.
Navigazione Montanari, che opera nel trasporto marittimo di petrolio greggio e prodotti petroliferi raffinati, ha una flotta composta da 22 navi in esercizio e di altre sette in costruzione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore