- La società terminalista Terminal Link del gruppo armatoriale francese CMA CGM, attraverso la filiale Terminal Link Tianjin Ltd., e le cinesi Tianjin Port Development Holdings e Asia International Shipping istituiranno la joint venture Tianjin Port Shenghua International Container Terminal Co. Ltd. che avrà il compito di costruire e gestire un nuovo container terminal nel porto di Tianjin. Il terminal sarà costituito da tre banchine situate nella Binhai New Area, l'area di espansione del porto cinese. La joint venture avrà una durata di 50 anni
-
- È previsto un investimento di 1,47 miliardi di yuan (215 milioni di dollari), di cui 882 milioni di yuan (pari al 60% dell'intero capitale) investiti dalla Tianjin Port Development Holdings attraverso la filiale Tianjin Port Co., Ltd., che è quotata alla Borsa di Shanghai, 294 milioni di yuan (20% del capitale) dalla Asia International Shipping e 294 milioni di yuan (20% del capitale) dalla Terminal Link Tainjin.
-
- Il nuovo container terminal avrà banchine per complessivi 1.100 metri lineari con un fondale di -15,5 metri che sarà portato a -18,0 metri. L'impianto portuale occuperà un'area di circa 750.000 metri quadrati. La capacità di movimentazione annua del terminal sarà pari a 1,7 milioni di teu.
-
- I lavori di costruzione del terminal dureranno due anni.
|