- Il prossimo 17 ottobre, presso la sede della Confindustria di Salerno, si terrà l'assemblea annuale di Assologistica che avrà come tema “Muovere merci con logica è ricchezza”.
-
- Il titolo ed il luogo nel quale si svolgerà l'assemblea - ha sottolineato Assologistica - vogliono richiamare l'attenzione sul settore in generale e sulla sua evoluzione nel Sud d'Italia in particolare. Il Sud dell'Italia - ha rilevato l'associazione - è certamente la parte meno densamente industrializzata del Paese, ma è anche quella che - comparativamente - ha registrato la maggiore e più significativa crescita di imprese produttive e logistiche, con presenze molto attive e dinamiche e con punte di eccellenza. Queste aziende - che con coraggio hanno investito ed investono in contesti difficili - potranno contare anche su un'infrastrutturazione interportuale, stradale e ferroviaria in crescita, che consentirà loro di sfruttare al meglio le potenzialità e le diversità di vocazione rappresentate dalla presenza di un numero significativo di porti di diversa dimensione.
-
- Il programma della sessione pubblica dell'assemblea, che avrà inizio alle ore 10.30, prevede, dopo l'introduzione del presidente di Confindustria Salerno, Agostino Gallozzi, la relazione del presidente di Assologistica, Nereo Paolo Marcucci, che rappresenterà il punto di vista e le proposte delle imprese associate; imprese che operano nell'intera filiera della movimentazione delle merci. La relazione sarà seguita dall'intervento del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli.
|