- Oggi la compagnia di navigazione israeliana Zim ha annunciato il prossimo aumento della capacità del servizio AEX1 che collega l'Asia con l'Europa avendo elevato il volume settimanale previsto dallo slot charter agreement con la China Shipping Container Lines (CSCL) a 3.750 teu.
- Il servizio AEX tocca Ningbo, Shanghai, Shekou, Yantian, Port Klang, Suez, Felixstowe, Amburgo, Anversa, Suez, Nansha, Ningbo.
-
- L'aumento della capacità, che avrà effetto con la partenza westbound della CSCL Le Havre da Ningbo in programma il 18 ottobre, è stato deciso in previsione della cessazione del servizio settimanale East-West Express (EWX) che Zim ha inaugurato all'inizio del 2008 e che scala Shanghai, Xiamen, Hong Kong, Shekou, Port Klang, Suez, Rotterdam, Bremerhaven, Anversa, Southampton, Suez, Port Klang, Shanghai.
-
- Inoltre la compagnia israeliana ha annunciato che, a partire dalla seconda metà del 2009, sulle rotte tra Asia ed Europa immetterà le proprie nuove portacontainer da 8.200-10.000 teu.
|