Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:31 GMT+1
Una giornata degli spedizionieri genovesi con i piccoli pazienti del Gaslini e dell'Ospedale San Paolo
I bambini alla scoperta di una delle professioni più affascinati e importanti del porto di Genova
1 ottobre 2008
Ieri quindici bambini in cura presso l'Istituto G. Gaslini di Genova e la Divisione di Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona, accompagnati dai loro genitori e dagli operatori dell'Associazione “Il Porto dei Piccoli” Onlus, hanno vissuto una giornata con l'Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova ed hanno potuto osservare da vicino una delle professioni più affascinati e importanti del porto di Genova.
Dopo un giro sul trenino attraverso le vie del Porto Antico di Genova i bambini hanno visitato l'esposizione permanente “Gli Spedizionieri al Galata” avendo come “ciceroni” due storici spedizionieri, Carletto Fantini e Mario Cabella, che attraverso i loro racconti e le loro esperienze li hanno guidati alla scoperta dei segreti del mestiere dello spedizioniere.
Il pomeriggio si è concluso con un gioco ispirato alle attività degli spedizionieri e i bambini sono stati salutati con omaggi in ricordo della giornata.
Con questa nuova iniziativa l'Associazione “Il Porto dei Piccoli” Onlus ha voluto confermare il proprio impegno ad avvicinare i bambini in cura per patologie gravi e le loro famiglie alla cultura del mare, attraverso un percorso di gioco e conoscenza.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore