- Il prossimo 13 ottobre, presso l'Università Bocconi di Milano, con inizio alle ore 9.30, si terrà un workshop pubblico di presentazione dei risultati dei progetti ForIndLog e TraLoTra, finanziati dall'Unione Europea, che si propongono di portare significativi cambiamenti e miglioramenti nei settori della logistica e dei trasporti.
-
- In particolare, TraLoTra vuole sviluppare, diffondere ed applicare nuovi strumenti di formazione per la logistica ed i trasporti attraverso agenzie territoriali con il fine di diffondere sempre più il trasporto intermodale ed in generale l'uso di modalità di trasporto più efficienti, prendendo esempio da casi eccellenti europei. ForIndLog è invece un progetto che si propone di rispondere al fabbisogno di figure professionali del settore logistica e trasporti, attraverso attività di ricerca ed analisi del fabbisogno territoriale e tramite corsi di formazione rivolti a imprese del settore, industrie, pubbliche amministrazioni e mondo universitario.
-
- I due progetti sono stati promossi dall'Assessorato Trasporti della Provincia di Brescia in collaborazione con le Province di Mantova, Bergamo e Cremona.
|