- Lunedì prossimo una delegazione statunitense e canadese della Great Lakes St.Lawrence Seaway sarà a Genova per siglare un accordo di cooperazione con Ligurian Ports, l'associazione recentemente costituita tra i porti liguri di Genova, La Spezia e Savona.
-
- In mattinata i rappresentanti della Seaway saranno a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, per la firma del memorandum of cooperation, mentre nel pomeriggio la delegazione americana terrà una presentazione dedicata agli operatori.
-
- La Great Lakes St. Lawrence Seaway (il sistema di vie d'acqua dei Grandi Laghi - San Lorenzo) fu costruita sotto forma di partnership binazionale tra gli Stati Uniti d'America e il Canada. L'amministrazione del sistema è divisa tra due entità: negli USA la Saint Lawrence Seaway Development Corporation (SLSDC), un'agenzia federale parte dell'US Department of Transportation, e in Canada la St. Lawrence Seaway Management Corporation (SLSMC), un'organizzazione no-profit (la proprieta' della porzione canadese della Seaway è del governo federale canadese).
-
- La delegazione di 18 operatori della Seaway sarà guidata dall'amministratore della SLSDC, Collister Johnson Jr., e dal presidente e CEO della SLSMC, Richard Corfe.
|