- Glenda International Shipping Ltd., la joint venture paritetica tra d'Amico International Shipping e il gruppo Glencore, aumenterà la propria flotta di ulteriori quattro nuove navi cisterna Medium Range a doppio scafo di 46.000 tonnellate di portata lorda. I contratti per l'acquisto di due delle quattro navi, ora trasferiti a Glenda, erano stati originariamente conclusi nel luglio scorso da d'Amico Tankers Ltd. (Ireland), la controllata operativa di d'Amico International Shipping, con il cantiere navale sudcoreano Hyundai Mipo Dockyard Co., mentre quelli relativi alle altre due navi erano stati conclusi con lo stesso cantiere da ST Shipping and Transport Pte Ltd (parte del gruppo Glencore) nel 2007.
-
- La consegna delle quattro navi - ha reso noto oggi il gruppo d'Amico - è prevista per gennaio, agosto, ottobre e dicembre 2011, allo stesso prezzo concordato da d'Amico Tankers Limited a luglio 2008 (inforMARE del 18 luglio 2008).
-
- A seguito del nuovo accordo Glenda espande la propria flotta in costruzione ad un totale di 14 navi cisterna 'MR' a doppio scafo 'product /chemical tankers' con consegna prevista tra il secondo semestre del 2009 e la fine del 2011.
-
- La flotta di d'Amico International Shipping comprende attualmente 35,9 navi cisterna (MR e handysize product tankers) tutte a doppio scafo con un'età media di 4,0 anni rispetto ad una media del settore di 10,1 anni. I programmi di espansione della flotta di d'Amico International Shipping prevedono inoltre, già in portafoglio, 11,3 ulteriori navi, incluso il 50% di interesse sulle quattro navi spostate su Glenda e le interessenze derivanti dalle joint ventures.
|