Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:30 GMT+1
Abertis logística e l'Autorità Portuale di Barcellona formano una società per la logistica
Consorci de Plataformes Logístiques si occuperà di sviluppare nuovi progetti di investimento sia in Catalogna che nel sud della Francia
21 gennaio 2009
L'abertis logística e l'Autoridad Portuaria de Barcelona (APB) hanno annunciato il raggruppamento di varie attività logistiche in Catalogna nella nuova società Consorci de Plataformes Logístiques (CPL), di cui abertis logística deterrà una partecipazione di maggioranza. CPL - hanno spiegato il gruppo abertis e APB - sarà una holding che parteciperà a varie imprese create per l'avvio e la gestione di nuovi progetti logistici.
Abertis e l'Autorità Portuale di Barcellona hanno precisato che nei prossimi mesi definiranno le attività logistiche che conferiranno alla CPL e valuteranno il possibile ingresso nella nuova azienda di altri soci con attività logistiche in Catalogna, a condizione che abertis mantenga il ruolo di azionista maggioritario.
Il prossimo 28 gennaio il direttore generale di APB, Josep Oriol, sarà nominato direttore generale del Consorci de Plataformes Logístiques con effetto dal 1° febbraio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore