Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:31 GMT+1
Accordo Accademia Italiana della Marina Mercantile - Consilium per la formazione sulla sicurezza a bordo
L'istituto avrà a disposizione attrezzature in grado di simulare i diversi tipi di allarmi antincendio installati sulle navi
29 gennaio 2009
L'Accademia Italiana della Marina Mercantile e la società Consilium Marine Italy di Montespertoli (Firenze), che fa capo al gruppo svedese Consilium, hanno firmato oggi un protocollo d'intesa per la formazione degli allievi ufficiali sul tema della sicurezza a bordo.
Dal 2005 l'Accademia di Genova si occupa di formare i futuri ufficiali, attraverso corsi di durata biennale per allievi ufficiali di navigazione e di macchina. Data l'importanza dei temi legati alla sicurezza e la necessità di una formazione adeguata, l'istituto ha stipulato un accordo con la Consilium in base al quale quest'ultima metterà a disposizione dell'Accademia un apparato di attrezzature in grado di simulare i diversi tipi di allarmi antincendio montati su gran parte delle navi.
A completamento della formazione l'Accademia ospiterà periodicamente tecnici esperti della Consilium per lezioni di approfondimento indirizzate ai giovani cadetti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore