- La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd e la Orient Overseas Container Line (OOCL) di Hong Kong, che operano congiuntamente il St. Lawrence Coordinated Services (SLCS), hanno annunciato oggi la sospensione temporanea con effetto immediato della rotazione 3 di tale servizio, che collega il Canada (Montreal) con il Nord Europa, a causa della crisi economica internazionale. Tale rotazione 3, che ha frequenza settimanale, tocca i porti di Montreal, Liverpool, Southampton, Thamesport e Anversa.
-
- Le due compagnie hanno precisato che la rotazione 1 del servizio, anch'essa con frequenza settimanale e denominata SLCS1 da Hapag-Lloyd e Canadian Gateway Express 1 (GEX1) da OOCL , sarà potenziata con l'inserimento di ulteriore tonnellaggio e con l'aggiunta di uno scalo a Liverpool. La nuova rotazione 3 avrà la seguente configurazione: Liverpool, Anversa, Southampton, Le Havre, Montreal.
-
- La rotazione 2 (SLCS2/ GEX2) del servizio, che ha frequenza settimanale, rimarrà invariata e continuerà a toccare i porti di Montreal, Anversa e Amburgo.
|