- COSCO International Holdings Ltd., società del gruppo armatoriale cinese COSCO, comprerà per 38 milioni di dollari di Hong Kong (4,9 milioni di dollari USA) il 18% del capitale azionario della cinese Double Rich Ltd., società di bunkeraggio e trading controllata dal gruppo China Marine Bunker (Petro China) Co. Ltd. (Chimbusco).
-
- «Dopo il completamento dell'acquisizione - ha dichiarato l'amministratore delegato di COSCO International, Liang Yanfeng - COSCO International parteciperà alle attività di trading e di fornitura di bunker oil e a diversi servizi di stoccaggio di prodotti petroliferi. L'acquisizione non solo amplierà la gamma delle nostre principali attività, ma renderà più facile anche l'attuazione di sinergie tra la nostra divisione di servizi marittimi, i clienti e il network commerciale della Double Rich, con un'ulteriore espansione della base di remuneratività della società».
-
- Attualmente Double Rich è partecipata con il 75% da Chimbusco e con il restante 25% da COSCO Trading and Supply Investments Ltd. COSCO International acquisirà il 18% del capitale dalla COSCO Trading, società che è interamente controllata dalla COSCO (Hong Kong) Group Ltd., a sua volta di intera proprietà del gruppo armatoriale COSCO.
|