- Il gruppo SpecTec, specializzato nella fornitura di sistemi di information technology per il settore marittimo, ha comprato il 20% del capitale dell'austriaca MarineXChange Software GmbH, società di software che opera per l'industria crocieristica.
-
- «Le due aziende - ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo SpecTec, Giampiero Soncini - collaborano già da molti anni e i nostri portafogli software e le nostre filosofie si integrano molto bene. Laddove la principale attenzione di SpecTec è sugli aspetti tecnici, sul procurement e sulla compliance della gestione di una flotta di navi, il software di MarineXchange gestisce la supply chain alberghiera, i porti, gli itinerari, i tours, le attività gastronomiche, le prenotazioni dei ristoranti, l'amministrazione del personale e la gestione dei beni».
-
- «Il legame con SpecTec - ha detto il fondatore e managing director di MarineXchange, Johannes Lindthaler - amplierà la base sia di clienti che delle infrastrutture, offrendo supporto locale e integrazione con gli altri partner di prodotto e tecnologici della SpecTec».
|