- Il gruppo Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI) ha siglato un accordo con gli azionisti della belga Maintenance Partners NV (MP), azienda specializzata nella manutenzione, riparazione e ricondizionamento di turbine e macchine rotanti elettriche e meccaniche, in base al quale la Mitsubishi Power Systems Europe, Ltd. (MPSE), filiale del gruppo giapponese, acquisirà l'intero capitale azionario della Maintenance Partners.
-
- «Congiungendoci con la MHI - hanno dichiarato oggi l'amministratore delegato e il direttore generale della MP, Johan De Coster e Wim Schelfaut - saremo in grado di offrire ai nostri clienti il meglio di entrambi i settori d'attività: la miglior qualità di macchine rotanti e la miglior qualità di servizi di manutenzione, riparazione e revisione e di parti di ricambio».
-
- «Acquisendo la Maintenance Partners - hanno spiegato Yoshihiro Tsuchiyama ed Eiji Akita, manager rispettivamente di MHI e MPSE - siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti di Europa, Medio Oriente ed Africa un pacchetto completo che va al di là della semplice fornitura del top della gamma di macchinari, offrendo anche la certezza sul loro intero ciclo di vita, inclusa la manutenzione, la riparazione e le parti di ricambio, e un'affidabilità certificata».
-
- Maintenance Partners continuerà ad operare mantenendo la propria ragione sociale. Il gruppo giapponese ha precisato che l'accordo avrà riflessi positivi anche sul fronte dell'occupazione, in quanto MP avrà bisogno di nuovi addetti.
|