Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:24 GMT+1
Contship Italia annuncia nuove nomine ai vertici delle società del gruppo
Novità a Cagliari, Tangeri e Gioia Tauro e alla direzione commerciale della holding
4 maggio 2009
Il gruppo Contship Italia, guidato da Cecilia Eckelmann Battistello, ha rinnovato i vertici delle filiali che operano a Cagliari e Tangeri nonché il management della propria società terminalista di Gioia Tauro e della direzione commerciale della holding.
«L'obiettivo che ci siamo riproposti - ha spiegato Cecilia Battistello è quello di rafforzare Contship Italia e tutte le sue diverse società attraverso l'offerta ai più giovani manager di possibilità di crescita professionale e di responsabilità, senza peraltro disperdere il patrimonio già presente nel gruppo. Abbiamo ritenuto che tali occasioni dovessero essere offerte a giovani dirigenti provenienti da tutte le realtà nelle quali opera il nostro gruppo».
In particolare, il consiglio di amministrazione di Porto Industriale di Cagliari ha nominato Domenico Bagalà come nuovo amministratore delegato, mentre Marco Mignogna è stato nominato amministratore delegato di Eurogate Tanger, società affidata alla gestione di Contship Italia, nel cui capitale partecipa insieme a CMA CGM, MSC ed Eurogate.
A Gioia Tauro, Franco Cupolo e Carmine Crudo, assumono l'incarico di direttori generali di Medcenter Container Terminal (MCT), ciascuno con specifiche competenze. I due manager riferiranno all'amministratore delegato Vincenzo Iacono.
Inoltre Raffaello Cioni, che farà riferimento direttamente alla presidente Cecilia Battistello, collaborerà nella direzione di coordinamento ed indirizzo del dipartimento commerciale - Service Unit di Contship Italia guidato da Michael Cashman.
Infine Tim Halhead assume l'incarico di responsabile Sviluppo terminal marittimi nel dipartimento Programmazione e sviluppo del gruppo riportando a Nereo Marcucci. Il primo incarico in questa veste sarà di collaborazione con Marco Mignogna per il suo primo periodo di inserimento nel terminal di Tangeri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore