Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:27 GMT+1
Eimskip cede la propria quota nella Containerships
La finlandese Container Finance diventa unica proprietaria della società di navigazione
13 maggio 2009
La compagnia armatoriale islandese Eimskip venderà il 65% della joint venture Containerships al partner finlandese Container Finance Ltd Oy, che diventerà unico proprietario della società di navigazione che opera servizi container door-to-door.
Eimskip ha spiegato che la cessione fa parte del proprio piano di ristrutturazione finanziario e consentirà di ridurre il proprio indebitamento di 11 miliardi di corone islandesi (87 milioni di dollari). La vendita genererà peraltro una perdita di 3,9 miliardi di corone islandesi.
Eimskip ha precisato che, dopo la cessione, continuerà a cooperare in Danimarca e Finlandia con la Containerships, di cui Eimskip Denmark rimarrà agente per la Danimarca, mentre Containerships continuerà ad operare come agenzia della Eimskip in Finlandia.
Infine Eimskip ha confermato che sta proseguendo la propria attività di dismissione di attività non-core, in particolare delle attività di stoccaggio di prodotti refrigerati in Nord America.
Container Finance è attiva soprattutto nel settore portuale attraverso le tre società Multi-Link Terminals, Container Depot e Cargo Connexion.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore