- Domani verrà inaugurata all'Arsenale di Venezia la seconda edizione di “Mare Maggio”, l'evento dedicato al mare e alla tradizione navale che è realizzato da Expo Venice Spa grazie alla collaborazione della Marina Militare Italiana, del Magistrato alle Acque e di Arsenale di Venezia Spa.
-
- La manifestazione, che sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 19.00 e che si concluderà domenica prossima, è anche un percorso culturale che spazia dal passato e si proietta nel futuro, con rievocazioni, escursioni su imbarcazioni storiche, laboratori interattivi e i giochi di una volta, a cura di Codex. Tema di quest'anno è il Cinquecento, periodo in cui ebbe inizio una grande innovazione che rivoluzionò le modalità di diffusione della cultura.
-
- Tra i convegni e gli approfondimenti culturali in programma, domani alle ore 16.00 si svolgerà “East Med Yacht Charter Show - Aprile 2010- Venezia per lo Yachting”, un momento di confronto con le istituzioni, gli operatori ed esperti di settore in vista dell'evento dedicato al charter organizzato da Expo Venice in Arsenale nell'aprile del 2010. L'incontro è anche l'occasione per riflettere sulle reali opportunità di sviluppo e sulle prospettive del charter e del turismo nautico in Italia e a Venezia.
-
- Programma
“East Med Yacht Charter Show - Aprile 2010- Venezia per lo Yachting”-
- Ore 16.00
Saluto-
Piergiacomo Ferrari, Presidente Expo Venice
- Relazione introduttiva
-
Lorenzo Pollicardo
-
- Interventi:
-
Danilo Lunardelli, Assessore al Turismo della Provincia di Venezia
-
Giuseppe Bortolussi, Assessore Attività Produttive Comune di Venezia
-
Antonio Revedin, Autorità Portuale di Venezia
-
Stefano Tositti, Tositti & Partners - Venice Yacht Pier
-
Carmine de Felice, Agenzia de Felice
-
Vincenzo Zaccagnino, Yacht Capital
-
Andrea Brambilla, Yacht & Sail
-
Fabrizio Zonca, Assocharter
-
- Conclude:
- Fabio Gava, Commissione Attività Produttive Camera dei Deputati
|
|